Prevenzione incendi

La prevenzione incendi è una funzione indispensabile di interesse pubblico diretta a conseguire gli obiettivi di sicurezza della vita umana, di incolumità delle persone e di tutela dei beni e dell’ambiente attraverso la predisposizione di norme, misure, provvedimenti, accorgimenti e modi di azione intesi ad evitare l’insorgenza di un incendio o a limitarne le conseguenze.
Operiamo da più di vent’anni nel settore della prevenzione incendi e forniamo assistenza e consulenza specifica in tutte le fasi, da quella preliminare di valutazione, a quella di applicazione tecnico-normativa, a quella di progettazione di impianti e soluzioni antincendio, fino all’esecuzione.
In base alla normativa vigente (DPR 151/11 e Testo Unico Antincendio D.M. 03/08/2015) i datori di lavoro hanno l’obbligo di far valutare il rischio incendio presente nella propria azienda da professionisti esperti in materia. Sulla base di un’accurata analisi dei luoghi di lavoro e delle procedure lavorative, i professionisti in seguito progetteranno i sistemi antincendio attivi e passivi, le vie di esodo, gli impianti tecnologici specifici (sistemi di allarme, rete di idranti, sistemi di evacuazione fumo e calore, EVAC, IRAI etc.), e redigeranno le procedure tecnico-amministrative previste.
Grazie al costante aggiornamento sulle normative e sulle nuove tecnologie in materia di Prevenzione Incendi, possiamo fornire soluzioni all’avanguardia e garantire piena conformità alle disposizioni vigenti.